UN TRUCCO DA MISS!

Truccarsi tutti i giorni (a chi piace!) è importante, ma possiamo anche chiudere un occhio se non siamo perfette. Ci sono però anche situazioni o eventi di rilievo per i quali è importante sapere qualche trucco in più.
Se partecipate a concorsi di bellezza di solito trovate una make-up artist che si occupa del vostro make-up. Se non dovesse essere così (non per la minore importanza di un evento ma perché o l’organizzazione non lo prevede o perché il budget non copre questo servizio) leggete di seguito i miei consigli che vi aiuteranno a rifornire i vostri beauty dei prodotti giusti. Considerando il contesto in cui andrete a sfilare, sia che si tratti di un concorso o di una presentazione di una collezione di moda, il make-up deve resistere a cambi abito, luci, calore, ecc. Deve essere totalmente WATERPROOF, ossia resistente all’acqua: quindi all’eccessiva sudorazione che si può presentare a causa dell’emozione.
Avete un’ampia scelta di prodotti, dal fondotinta al mascara, dalle matite per gli occhi a quelle delle labbra… Ovviamente, soprattutto per il fondotinta, vi consiglio di provarlo PRIMA dell’evento, sia per quanto riguarda la colorazione (se siete abbronzate dovete scegliere una tonalità diversa dall’abituale), sia per quanto riguarda la tenuta.
Se non acquistate prodotti professionali, dovete essere sicuri che il prodotto non vada via dopo poche ore o non formi macchie.
Se partecipate alle selezioni di un concorso di bellezza, il make-up non deve essere troppo eccessivo.
Dovete sì farvi notare, ma allo stesso tempo dovete esaltare la vostra bellezza naturale senza troppo colore o “mascheroni”.
I colori della palette NAKED di Urban Decay sono adattissimi, vanno dai marroni scuri ai toni caldi del beige e poi ci sono alcuni ombretti rosati per il punto luce degli occhi.
Sono colori abbastanza naturali, con i quali però potete dare maggiore intensità e profondità all’occhio con un marrone scuro (c’è anche il nero per chi si trucca normalmente con questo colore, ma andateci piano!) e sfumare verso l’interno dell’occhio con un rosato per finire con un punto luce più chiaro sotto l’arcata sopraccigliare. Sono intensi, ricchi e vellutati e posso garantire personalmente per la durata (la uso sempre per lunghe giornate di lavoro e fino a sera il trucco è impeccabile).
Se puntate molto sugli occhi usate un rossetto non molto marcato; al contrario, se gli occhi sono abbastanza naturali, potete optare per un bel colore acceso e brillante.
Se usate sempre l’ eyeliner, riproponetelo anche durante l’evento.
Il consiglio è usare prodotti di qualità e un make-up con il quale vi sentite a vostro agio e soprattutto voi stesse!
Se avete eventi del genere in futuro e volete chiedermi qualche consiglio, scrivetemi pure all’indirizzo: info@saramakeup.it

urban-decay-naked-palette-loggetto-dei-deside-L-KtOKtdurbandecay_nakedpalette009urban-decay-naked-palette-swatches-photos-pictures-second-six

Rispondi