Trend make-up autunno/inverno 14/15

Questa estate poco torrida è ormai arrivata agli sgoccioli e possiamo già parlare dunque, delle nuove tendenze make-up per il prossimo Autunno/Inverno.

In queste stagioni i colori come il nero, il borgogna, il marrone caldo ramato ed il verde kaky la faranno da padroni indiscussi.

La base viso dovrà assumere la consistenza della porcellana, levigata e senza imperfezioni.

Al via dunque, come primo step all’applicazione di un primer levigante come lo STUDIO SECRET di L’OREAL, che grazie all’elevato contenuto di elastomeri, noti per le grandi proprietà elastiche, permette di nascondere le imperfezioni del viso, garantendo una pelle vellutata ed un effetto estremamente opaco, proprio come impone il trend per quest’anno.

Il fondotinta dovrà avere una tonalità il più vicino possibile al nostro incarnato e dovrà essere steso alla perfezione, con l’aiuto di una spugnetta o di un pennello professionale, per garantire il massimo della resa ed un ottimo risultato finale. Successivamente, grande importanza è data dalla cipria, che dovrà essere completamente matte per andare a fissare la nostra “tela” su cui andremo a dipingere i colori intensi e cupi della stagione: la POLVERE DI RISO di Diego Della Palma non dà colore e non altera la tonalità del fondotinta di base, ma lo enfatizza prolungandone la tenuta.

 

Il trucco occhi si vestirà di tonalità estremamente eleganti ed affascinanti che andranno a sottolineare lo sguardo intensificandolo, donando un aria chic, nonostante i colori prettamente “gotici”. Il nero, insieme al mattone, al blu profondo ed al borgogna si fonderanno insieme creando un look dal sapore retrò. Fondamentale per ricreare uno sguardo da gatta è l’eyeliner: il BLACKTRACK di MAC è un prodotto in gel facile da stendere e dalla brillantezza intensa.

 

Anche per quanto riguarda il blush, ci sarà un cambiamento radicale: l’effetto bonnie mine brillante e colorato, verrà sostituito da nuancè color mattone, nocciola e vinaccia, che andranno sfumate sopra lo zigomo per esaltare maggiormente l’effetto “bambola di porcellana”.

 

Infine, le labbra si vestiranno di colori insoliti: via al nero, al blu, al viola elettrico e al marrone scuro da utilizzare solo in alcune occasioni speciali e soprattutto per le vere Beauty Addicted: i rossetti del nuovo brand della collezione MULAC sono ideali per chi ama sperimentare nuovi look: WACKY WONKA, WACKY PULP e WACKY GUY  sono sicuramente tre rossetti da provare almeno una volta nella vita!


Per chi ama i look più sobri, potrà sempre puntare su nuance come il rosso carminio, il borgogna ed il prugna per essere seducenti ed alla moda in questo autunno/inverno!

 

 

 

 

 

Sirocchi Veronica

Rispondi