Skin care PELLI IMPURE

In tutti i post cerco di consigliarvi prodotti make up che fanno più o meno tendenza, vi parlo di quale colore va di moda in un preciso momento e cerco di approcciarmi (e approcciarvi) al make up in modo molto divertente e scherzoso in quanto lo vedo come aiuto per sentirci più belle.
Oggi però partiamo dalla base. Se la pelle non è perfetta (o quasi!) tutti gli sforzi che facciamo per trovare il trucco adatto a noi, svaniscono o addirittura, possono danneggiarla.
Oggi vi parlo della PELLE IMPURA ovvero la pelle che produce una quantità eccessiva di sebo, non è uniforme al tatto ed è infiammata in alcune zone. Spesso il colorito del viso è grigiastro e spento. Tralasciando i problemi ormonali che possono far diventare una pelle impura (per questo vi consiglio di parlare con un bravo dermatologo che sappia indirizzarvi alla cura) vi parlerò dello skin care quotidiano per migliorarla.

  • la pulizia del viso: fondamentale. Struccatevi sempre prima di andare a letto anche se non vi truccate mai. Se provate a passare un dischetto con il latte detergente vedrete che a fine giornata non sarà pulito. Scegliete detergenti viso ad azione purificante e micro-esfoliante
  • scegliete una crema specifica per pelli impure che combattono l’eccesso di sebo che si crea soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento) e che di solito hanno PH relativamente basso: 4.5 – 5.5
  • dopo la pulizia si possono usare lozioni con doppia azione: astringente per combattere la dilatazione dei pori, micro-esfoliante per ridurre la formazione dei punti neri.
  • Vietato strizzare i brufoletti: irritano ancora di più la pelle e possono rimanere cicatrici. Usate detergenti anti batterici e una tantum fate trattamenti esfolianti.
  • Una volta alla settimana aprite i pori sfruttando l’azione del vapore o dell’acqua calda, applicate un prodotto esfoliante come l’acido glicolico e sfruttate l’acqua fredda per richiudere i pori (non prendete il sole nelle 12 ore successive a questo trattamento).
  • Il trattamento per eccellenza che vale per tutti i tipo di pelle: alimentazione sana e vietato fumare. Questo aiuta moltissimo la pelle impura e evita il tipico colorito grigiastro.

Qui sotto trovate alcuni prodotti da usare per il vostro skin care quotidiano. Nel prossimo post qualche consiglio per il make up!

Sara Make Up

24f657ba13c626efd81824dbe94ce3d7 Benefit_The_POREfessional_PRO_Balm_Primer_22ml_1363863105.png LP14969_bigvichy-normaderm-pelli-impure tonico-pelli-impure crema_viso_pelli_impure avene-cleanance-mat

Rispondi