Shopping a Firenze!

L’altro giorno io e Federica ci siamo incontrate a Firenze per pranzare insieme dopo aver fatto alcuni casting nella zona e ne abbiamo approfittato per fare un po’ di sano shopping, andando dai negozi più economici a quelli top.
Tappa fissa è sicuramente Zara, la catena internazionale di negozi di abbigliamento fondata a La Coruña, in Spagna, nel 1975 e attualmente conta circa novecento negozi nel mondo, soprattutto in Europa e nell’Asia del Pacifico. I negozi Zara abbigliamento sono ampie superfici di vendita organizzate con numerosi accorgimenti per rendere l’acquisto più piacevole: chi entra trova taglie e colori, i cartellini dei prezzi sono nelle principali valute, si ha la possibilità di provare senza problemi molti abiti nei camerini e infine c’è un gran numero di commesse alle casse che accorciano i tempi delle code.
Zara a Firenze si trova in Piazza della Repubblica 1 oppure nel centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio.
Questi sono i capi che ci sono più piaciuti:

Dopo siamo andate da H&M. La sigla sta per Hennes & Mauritz, casa di moda svedese fondata nel 1949 che da piccola linea di abbigliamento è diventata una delle più note maison fashion con oltre 1600 punti vendita in 38 paesi e più di 50.000 dipendenti. Il loro motto è: “to bring you fashion and quality at the best price”, quindi vendere vestiti a prezzo più che ragionevole, ma con linee alla moda che soddisfano anche i gusti più particolari.
Le collezioni sono svariate e comprendono: Uomo, Donna, Bimbo, Premaman, Uomo Elegante, Donna Elegante, DIVIDED (linea per giovani). Le collezioni si alternano di continuo (non c’è una unica per ogni stagione) e quindi c’è un importante assortimento dei vestiti a cadenza settimanale, considerazione ideale per non stancarsi mai.
H&M a Firenze si trova in Via Por Santa Maria, in Via di Novoli 9 oppure al centro commerciali I Gigli a Campi Bisenzio.

Il nostro shopping poi è continuato da Brandy Melville, noto marchio di abbigliamento e accessori nato a Roma ma conosciuto ormai in tutto il mondo. Brandy spopola soprattutto tra le ragazzine perchè ci sono tanti abiti “sbarazzini”, alla moda ma soprattutto a basso costo. Il negozio è sempre gremito di gente infatti, per visitarlo con calma, bisognerebbe andarci al mattino, quando la maggior parte delle ragazze è ancora a scuola.
Brandy Melville a Firenze si trova in Via Cavour 172r.

Passando da LiuJo siamo state fermate da un commesso simpaticissimo che ci ha proposto di posare per Vanity Fair… ed ecco qua le foto!

Infine ci siamo rifatte gli occhi scuriosando le griffe più famose: Twin Set, Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Tiffany, Chanel, LuisaViaRoma

A Firenze ci sono veramente tantissimi negozi quindi si può trovare di tutto e di più… Basta avere la giusta energia per entrare in tutti!!! 🙂

Baci Baci <3

2 pensieri su “Shopping a Firenze!

Rispondi