We introduce you Sara Romagnoli MUA

Chi è Sara?
x 4 sunshineUna ragazza la cui passione per il make up c’è da sempre, fin da piccola.
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia a Firenze, inizia a pensare a cosa le piace di più in assoluto.

Decide così di frequentare dei corsi che la aiutino a completare la sua formazione e che le permettano di raggiungere un livello professionale.

Si presenta anche la grande occasione di curare la parte make-up per la campagna pubblicitaria di Petite Mademoiselle e, successivamente, di Romantic Circus (un nuovo brand di t-shirt ideate e illustrate da Sheila Salvato).
Per specializzarsi ulteriormente, decide di andare a Bologna a “La Truccheria” (Make Up For Ever Academy) dove consegue il diploma per Trucco correttivo, naturale e sofisticato, Trucco sposa avanzato e Trucco avanzato moda e tendenza.Arrivano le prime richieste di trucco sposa e aumentano così l’esperienza e la professionalità necessarie ad affrontare questo delicato mondo, così diverso dallo scenario di uno shooting o di un servizio fotografico in studio.

Grazie alla possibilità datale dalla sua scuola, nel giugno 2012 ha partecipato alla quinta edizione del Firenze4Ever organizzato da Luisa Via Roma, durante il quale, insieme ad una collega, è stata la truccatrice ufficiale dell’evento che riunisce blogger di tutto il mondo.
Collabora spesso con alcuni fotografi di Firenze per shooting fotografici, book per modelle/i, campagne pubblicitarie, servizi beauty.
La sua ispirazione continua è la passione che la porta a cercare continuamente il miglioramento delle tecniche e la ricerca di nuove tendenze.Noi ringraziamo molto Sara per la sua collaborazione, troverete presto le sue dritte, i suoi consigli e la sua arte nella rubrica: The Beauty Corner.

Rispondi