QUESTA ESTATE IL MASCARA E’ SUPERCOLORATO!

mascaracolor

Personalmente se immagino il colore del mascara penso subito al nero. È nato di questo colore…anche le mamme da giovani lo usavano nero, c’era solo quello!
Ma il mercato del make up è sempre all’avanguardia, ricco di novità, a volte un po’ fuori dagli schemi! Esistono già alcuni brand che hanno nella collezione base alcuni mascara colorati (vedi Kiko, MUFE o il classico blu notte di YSL); da questa primavera altre case cosmetiche hanno lanciato per la prima volta questi mascara. L’estate 2013 però è PAZZA! Già l’anno scorso avevamo avuto modo di vedere nelle profumerie o negli store di make up i colori fluo: smalti, ombretti, rossetti. Quest’anno in primo piano ci sono gli occhi in tutto e per tutto.
YSL, Chanel, Pupa, sono solo alcuni dei tanti brand che hanno scelto di “provare” con questo prodotto. Se una volta nella vita volete provarli, vi do alcuni consigli su cui riflettere prima di pentirvi dell’acquisto!
Guardate per prima cosa il prezzo. Chanel non è sicuramente un brand economico quindi se pensate di mettervi il mascara solo 2 o 3 volte durante l’estate puntate sulle marche un po’ meno costose.
Date un occhio anche alla scadenza (quello dovreste farlo sempre). Se scade in breve tempo vale ancora il discorso che ho appena fatto. Non vorrete mica pentirvi di averlo acquistato!?
Come ultima cosa calcolate che più è chiaro il colore più tenderà a far “sparire” le ciglia. Esempio: se mettete un ombretto verde acqua e abbinate anche il mascara dello stesso colore può succedere che, essendo tono su tono, le ciglia tendano a sparire.
Potete iniziare così: mettete il vostro solito mascara nero e solo sulle punte delle ciglia superiori mettete il mascara colorato, quello che più vi piace, fino ad ottenere l’effetto che desiderate.
Altra soluzione: mettete il mascara nero sulle ciglia superiori e un mascara colorato su tutte quelle inferiori. Se il colore è chiaro vedrete come si illuminerà e aprirà il vostro sguardo.
Se andate a ballare o uscite per una serata particolare…OSATE! Mettetelo su tutte le ciglia! Prima di andare a letto andrà tutto via con lo struccante e la sera dopo potrete indossare un altro colore!

I brand che hanno lanciato i mascara colorati sono: Kiko, YSL, Mac, MUFE, Deborah, Debby, Essence, Elf (solo online), Chanel, Elisabeth Arden, Pupa, Shaka, Collistar, Max Factor, Maybelline.
Direi che avete una vasta scelta no?
Alla prossima!

Rispondi