Miss Sunshine Daughters

21.05.14
ECCO LE FOTO DELLE NOSTRE MISS DEL 2014, GLI SCATTI SONO DEL BRAVISSIMO JACOPO GENNARI:


Miss Sunshine Daughters
è un concorso di bellezza, nato per dare un’ opportunità a tutte le ragazze che vogliono entrare a far parte del mondo delle moda.
Tutte noi Sunshine Daughters abbiamo iniziato il nostro percorso in questo settore quando eravamo ancora delle bambine, da qui è nata l’iniziativa di un concorso pulito e onesto in questo mondo dove spesso ci siamo trovate in situazioni più che altro deludenti rispetto nostra ingenua aspettativa iniziale. E’ per questo che, essendo “pioniere” in questo campo, abbiamo voluto mettere a disposizione della vincitrice tutti gli strumenti necessari per avviare la sua carriera come modella.

MISS SUNSHINE DAUGHTERS 2014:

Il 10 marzo si è conclusa la prima fase del concorso, cioè la votazione delle foto delle concorrenti tramite “mi piace”.
Prima classifcata di questa fase è Caterina Lalli, 18 anni di Carrara (665 likes):1898227_676432469062245_1882693770_n

Seconda classificata Linda Zannelli, 18 anni di Firenze (587 likes):
12774_676845679020924_1113028696_n

Terza classificata Gaia Villafrate, 22 anni di Carrara (243 likes):
1656315_676674272371398_1405492153_n

13/03/14
Buonasera a tutti!
Oggi a I Gigli di Prato si è svolta la seconda edizione del concorso Miss Sunshine Daughters.
E’ stato un pomeriggio molto piacevole passato insieme a tutti voi.
Come l’anno scorso l’evento è riuscito bene: tante partecipanti e tanti spettatori.
Un bello spettacolo coordinato da me, Veronica, dalla bravissima regista Maristella Luchetti, Maurizio Tonini di Arte & Moda e presentato dalla bella e brava Matilde Calamai.
In giuria: Arianna Timbro di Verynice, il direttore di Coin Gigli, Lorenza Fedolfi e il fotografo Vincenzo Niola.
Bellissime le ragazze che hanno partecipato, sono state tutte molto brave a coordinare le varie uscite della sfilata, cosa per niente semplice, soprattutto per chi è alle prime armi.
Ci dispiace proclamare una sola vincitrice, sarebbe bello potessero vincere tutte (e non è una frase fatta).
Ci si mette però in gioco e alla prova, si provano nuove esperienze…e tutte vi aiuteranno a crescere.
Se oggi non è andata bene pazienza è stata comunque una bella giornata e la prossima volta andrà meglio.
Un consiglio per tutte? SORRIDETE SEMPRE!!!
Grazie mille a tutti, soprattutto ai nostri sponsor che hanno voluto partecipare a questa iniziativa ( Bikini Milano Marittima, Tu&Io, Numerododici, Verynice) e come sempre grazie all’agenzia di moda Arte&Moda.

Le vincitrici di questa edizione sono:
7° classificata:  Denise Caricati, Miss Sunshine Daughters A&M/Instagram, si aggiudica la fascia grazie alla votazione instagram, premiata da Veronica Fedolfi Sunshine Daughters. Vince la pochette di ValeGeno.
6° classificata:  Ionela Raluca, Miss Sunshine Daughters Arte&Moda, premiata dalla regista Maritella Luchetti. Vince il costume Bikini Milano Marittima.
5° classificata:  Melissa Luciani, Miss Sunshine Daughters Instagram, premiata dal fotografo Vincenzo Niola. Vince la maglia VeryNice.
4° classificata:  Martina Comparini, Miss Sunshine Daughters Tu&Io, premiata dal direttore della Coin de I Gigli. Vince la maglia Tu&Io e il costume Bikini Milano Marittima.
3° classificata:  Francesca Galeotti, Miss Sunshine Daughters Bikini Milano Marittima, premiata dalla teenager Lorenza Fedolfi. Vince la Maglia Tu&Io e il costume Bikini Milano Marittima.
2° classificata:  Caterina Lalli, Miss Sunshine Daughters Mi Piace, premiata da Arianna Timbro, rappresentante del marchio Verynice. Vince il costume Bikini Milano Marittima, il servizio fotografico con il fotografo di moda Jacopo Gennari, truccata e pettinata dall’esperte Palmira e Jessica Cascino di Moda Capelli e udite udite…un barattolo di Nutella!!!
1° classificata:  Anna Sadykova, Miss Sunshine Daughters 2014, premiata da Veronica Fedolfi Sunshine Daughters. Vince il costume Bikini Milano Marittima, una t-shirt di Numerododici il servizio fotografico con il fotografo di moda Jacopo Gennari, truccata e pettinata dall’esperte Palmira e Jessica Cascino di Moda Capelli e anche per lei un bel barattolo di Nutella… Perchè mangiare è la cosa più bella del mondo!!!

Di seguito gli scatti del fotografo Vincenzo Niola durante il concorso:
Prima uscita:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seconda uscita:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Terza uscita :

Questo slideshow richiede JavaScript.


Quarta uscita:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

PREMIAZIONI:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

MISS SUNSHINE DAUGHTERS 2013:

La prima selezione del concorso si è chiusa il 28 febbraio, dove, in base ai “Mi Piace” siamo state in grado di vedere chi fossero le ragazze alle prime 5 postazioni.
Ve le elenco:
1°classificata: FRANCESCA PAITA


67972_499838156721678_1120371247_n2°classificata: ALICE GAUDENZI


309881_500482413323919_2078239489_n3°classificata: ADELE BRANDAGLIA
29614_500222733349887_395935474_n4°classificata: FANNY ARMI

196255_499764970062330_1955300330_n5°classificata: CARLOTTA GHERSI
74670_500051543367006_33496841_nLa seconda selezione avverà il 14 marzo 2013, alle ore 17, al centro commerciale “I Gigli” – Campi Bisenzio (Firenze), luogo che può dare alle ragazze un’alta visibilità.
Saranno sottoposte alla votazione della giuria tecnica composta da esperti del settore, al termine della votazione verrà fatta una media tra i voti di facebook e quelli della giuria, la ragazza con il voto più alto sarà proclamata Miss Sunshine Daughters!
N.B.: Non saranno solo le prime 5 ad essere votate dalla giuria ma le prime 15, proprio per fare media coi voti dei giurati.
Le altre ragazze dalla 6 alla 15 sono:
6° Sheryl Rose Asombra
7° Serena Pellitteri
8° Allegra Gibin
9° Asia Tonialini
10° Giada Vanelli
11° Giulia Ratti
12° Nike Paolucci
13° Costanza Nisi
14° Sabrina Malfagia
15° Ilaria Bontempi

Per vedere le loro foto e quelle del resto delle partecipanti andate sulla pagina facebook del blog “Sunshine Daughters”!!!!!

http://www.gazzettinodelchianti.it/articoli/primopiano/1212/notizie-su-san-casciano/miss-sunshine-daughters-verso-la-finale.php#.UT3HGY6AMVp

Abbiamo i primi scatti del concorso!!! Ringraziamo il fotografo Tommaso Ciriolo.

 

 

Giovedì 14 marzo si è svolta al centro commerciale “I Gigli”, a Campi Bisenzio (Firenze), la finale del concorso da noi ideato per dare un’ opportunità alle ragazze che vorrebbero entrare nel mondo della moda: “Miss Sunshine Daughters”.
Le ragazze interessate a partecipare hanno inviato una loro foto che è stata pubblicata sulla nostra pagina facebook e hanno ricevuto molti “likes”.
Quindici ragazze hanno avuto accesso alla fase successiva del concorso a “I Gigli” e sono statevalutate da una giuria tecnica composta da: Dimitris Zoz (stilista e titolare del marchio Dimitris Zoz Denim, nostro sponsor), Arianna e Giacomo Timbro per VeryNice (negozio di abbigliamento a Marina di Carrara, nostro sponsor), Letizia Pemoni (modella professionista fiorentina), Luca Parri (grafico che insieme a Brando Meniconi, web developer, ci seguono giorno dopo giorno nello sviluppo del nostro sito) e Laura, responsabile della fiera “Tutto sposi” di Firenze.

Il concorso si è svolto insieme alla collaborazione dell’agenzia di moda “Arte e Moda” di Massa, che da oltre 20 anni lavora nell’ambito del fashion e a tutte le ragazze partecipanti è stato offerto un casting gratuito con loro.
Le ragazze hanno sfilato in abito da sera, in costume da bagno e con gli abiti firmati VeryNice. Solo le prime cinque classificate hanno potuto sfilare con i jeans forniti da Dimitris Zoz, della sua linea “Freaky Fryday”.

Le vincitrici del concorso sono:

5°-FRANCESCA PAITA (vincitrice della fascia “Miss Sunshine Daughters-mi piace”):

25 anni di Fossone, Carrara. Appena eletta ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a farle vincere questa fascia. Studia Giurisprudenza all’università di Pisa e spera di laurearsi presto! Le piacerebbe occuparsi dell’affidamento di minori ma il suo sogno più grande è quello di diventare, un giorno, un buon magistrato imparziale! Ama la fotografia in quanto crede che ogni foto possa racchiudere quei piccoli dettagli che anche a distanza di tempo riporteranno alla mente le belle emozioni che ha vissuto durante gli istanti in cui li ha scattati! Le piacerebbe diventare una fotomodella affermata e la sua partecipazione al concorso è stata una sorta di rivincita per tutte le ragazze taglia 42, che come lei hanno “timore” a mettersi in gioco perché la società di oggipreferisce ben altri canoni; anche se dice “la storia insegna che Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Marylin Monroe erano tanto belle quanto morbide!”

4°- VIRGINIA SIMONI (fascia Miss Sunshine Daughters-sorriso)

 Ventenne, vive a Montecatini terme e studia ingegneria biomedica a Pisa. Il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di diventare una rock star, ma non avendo mai preso lezioni di canto si accontenta di trovare un lavoro nell’ambito di ciò che sta studiando e come passatempo diventare una “miss”!

3°-MARTINA FANCIULLACCI (Miss Sunshine Daughters-Cinema)

Nata a Firenze, ha 20 anni. Frequenta il primo anno di giurisprudenza. Per dieci anni ha studiato danza classica, ora invece balli caraibici. I suoi hobbies sono andare allo stadio e seguire le partite di calcio, il ballo, il tennis, andare in vacanza al mare, la fotografia, la passione per gli animali, specialmente i cani.

2°- MARTINA COMPARINI (Miss Sunshine Daughters-Arte e Moda)

Nata nel ’95 a Firenze, frequenta l’istituto alberghiero. Per anni ha giocato a pallavolo e ora va in palestra.

1°-ALICE GAUDENZI (Miss Sunshine Daughters)

Ha 24 anni e abita a Rufina, nella provincia Fiorentina e lavora come receptionist in una palestra in centro a Firenze.
Non ha mai partecipato a concorsi di bellezza prima di questo, ma il mondo della moda e della fotografia l’ hanno sempre incuriosita. Per cui si è chiesta: perché non provarci? E’ stata per lei più una vittoria morale sulla sua parte emotiva e insicura, che sul lato estetico. Un consiglio che dà a tutte le ragazze, che come lei hanno questo piccolo sogno e che magari, per timidezza, lo tengono in un cassettino è: buttatevi!
E’ una ragazza che ama stare in compagnia, semplice e molto molto solare!
Ci dice: “Ringrazio tutto lo staff, l’agenzia “Arte e Moda” di Massa, gli amici e in particolare le Sunshine Daughters per questa splendida opportunità e per l’emozionante giornata di ieri, nella speranza che questo piccolo sogno continui”.

La prima classificata ha vinto un prestigioso book fotografico con lo studio “3endy” di Firenze, durante il quale noi faremo da stylist.

Un ringraziamento speciale va ad Arte e Moda per l’appoggio, allo studio fotografico 3ndy, ai fotografi Marco Chiti e Tommaso Ciriolo, a Melissa Calonaci del negozio Smile per aver vestito le miss dietro le quinte, ai giornali “La Nazione” e “Gazzettino Del Chianti”, Dimitris Zoz, agli web developer Luca Parri e Brando Meniconi, Laura di Tutto Sposi, Letizia Pemoni, Very Nice, a tutte le miss ma soprattutto ai loro genitori che le hanno sostenute in questa avventura.

A voi le foto di Cosimo Ricci uno dei ragazzi di 3endy:

Ecco qua le foto realizzate dallo studio fotografico 3endy di Firenze con la nostra bellissima Miss Sunshine Daughters Alice Gaudenzi:

Questo slideshow richiede JavaScript.


Grazie al negozio “Smayl” di Melissa Calonacci in Via Roma 21, San Casciano in Val di Pesa (Fi) per l’abbigliamento usato nel servizio fotografico.

 

 

18 pensieri su “Miss Sunshine Daughters

  1. Francesca

    Io sono la ragazza che ha vinto il titolo di “Miss sunshine doughters mi piace” e vorrei ringraziare in primis le quattro BELLISSIME ragazze che ci hanno dato questa opportunità! È stata un’esperienza piacevole e divertente che ha permesso a tutte noi ragazze, con un sogno nel cassetto, di passare una giornata da piccola grande Miss! Grazie davvero a tutti; compresi i tanti fotografi e la giuria!!!

    Rispondi
  2. Pingback: r4pg

  3. Pingback: r4pg

  4. Pingback: r4pg

  5. Pingback: r4pg

  6. Pingback: bless-gold

  7. Pingback: r4pg

  8. Pingback: tosgold

  9. Pingback: tos cosplay

  10. Pingback: tosgold

  11. Pingback: bless-gold

  12. Pingback: bless-gold

  13. Pingback: tosgold

  14. Pingback: r4pg

  15. Pingback: bless-gold

  16. Pingback: ufifa17coins

Rispondi