Maschera idratante per il viso al cioccolato

Buongiorno  tutti,

come vi ho promesso ieri, ecco qua una semplice ricetta per creare un maschera per il viso comodamente a casa vostra.
Oggi vi propongo la maschera per il viso al cioccolato che rende la pelle più morbida ed idratata e risveglia il vostro colorito regalando una luminosità inaspettata.
Prima di postarla qui sul blog, l’ho provata io stessa… e ho scoperto che è semplicemente favolosa!

Ingredienti:
-Yogurth
-Miele
-Cacao

Proprietà:
Lo yogurth ridona colorito al viso, ne riequilibra il ph e rende la pelle più morbida; gli zuccheri contenuti nel miele invece sono molto idratanti e aiutano il rinnovamento della pelle; il cacao è nutriente e idratante.

Procedimento:
Quello che dovrete fare è sciogliere 1/2 cucchiaino di miele in 1/2 cucchiaino di yogurth, aggiungere 1/2 cucchiaino di cacao e mescolare bene. Applicate poi questa cremina sul viso (senza mangiarvela, mi raccomando:) ) massaggiando con movimenti delicati circolari e tenete in posa fino a che il composto non inizierà a seccarsi. Sciacquate con acqua fredda e… guardate i risultati!

Personalmente queste ricette mi soddisfano molto perchè oltre a vedere i risultati, spendo veramente poco e niente nel farle e soprattutto so quello che metto sulla mia pelle.

Domani posterò un’altra ricetta per un altro tipo di maschera al cioccolato… Una ricetta al giorno toglie il medico di torno 🙂
Baci al cioccolato a tutti!

cioccolato

 

2 pensieri su “Maschera idratante per il viso al cioccolato

Rispondi