Make-up Collection by Marc Jacobs

“Per me, il make-up è un accessorio, alla stregua di una scarpa o una borsa.
È un lusso che le donne amano concedersi e che le sublima”

E’ questa l’idea che ha del make-up Marc Jacobs, il famoso stilista che ha recentemente lanciato una nuova collezione cosmetica composta da 123 prodotti beauty, divisi in quattro linee dove ogni donna può esprimere la propria bellezza e creatività: The Vamp, The Tease, The Lolita e The Starlet.
Stile e personalità si fondono insieme regalando prodotti e packaging ultra glam per essere alla moda non solo nella scelta degli outfit, ma anche per quanto riguarda la nostra bellezza. Vediamo insieme nel dettaglio i prodotti della collezione Marc Jacobs make up 2014.

Per la base viso la collezione propone il Genius Gel Fondotinta Ultra Performante dalla innovativa formulazione in gel anti-age a lunga tenuta, con una coprenza che va da naturale a media che rende la pelle ultra levigata e luminosissima grazie al Lipodipeptide, che aiuta a rigenerare ed idratare la pelle, e al Sodio Ialuronato.
A questo fondotinta si può abbinare il Re(marc)able Full Cover Concealer, il correttore full-cover arricchito di sostanze come proteine di soia, burro di karitè ed olio di cocco. Anche questo prodotto estremamente nutriente va a correggere le discromie ed idratare una zona molto secca come quella del contorno occhi.

Per il trucco occhi la linea beauty di Marc propone quattro diverse palette dal nome Style eye-con no; i packaging eleganti delle palette racchiudono al loro interno sette diversi ombretti ciascuno, a lunga durata, dal  finish vellutato con tonalità metallizzate, mat cremose e perlate iridescenti. Per intensificare ulteriormente lo sguardo e per donargli profondità, la collezione prevede anche il Magic Marc’er – Eyeliner di Precisione, l’Highliner – Matita Gel ed infine il Lash Lifter Mascara.

Per riscaldare le gote e ravvivare l’incarnato, la linea propone Shameless Blush Brillante declinati in ben nove diverse nuance intense, iper pigmentate ed audaci. Per scolpire i lineamenti e dare loro volume, invece, viene proposta O!Mega Bronze una terra abbronzante formato maxi che illumina il viso grazie al suo esclusivo finish mat ed è disponibile nella tonalità universale Tantric.

Infine, per quanto riguarda la bocca, abbiamo due diverse proposte: i rossetti Overmarc Mattle Lip Gel, che hanno all’interno una formulazione innovativa in 3d volumizzante, che regala labbra sensuali e riduce anche i segni dell’età, grazie alla Vitamina E all’estratto di Mirra, ed i gloss Lust for Lacquer Lipgloss Effetto Vinile ricchi al loro interno di estratto di semi d’uva, questi prodotti assicurano una coprenza totale ed un’idratazione continua e rimpolpante.

I prezzi di ogni singolo prodotto non sono propriamente “low cost”, ma trovo che acquistare alcuni “pezzi” ne valga la pena, sia per le formulazioni altamente innovative e confortevoli, sia per lo stile che Marc Jacobs ha impresso a questa bellissima make up collection!

Veronica Sirocchi

 

Rispondi