La cornice del nostro sguardo

Così come un bel quadro ha bisogno di una cornice per essere valorizzato completamente, anche il nostro viso ha bisogno di essere “incorniciato” e messo in risalto grazie alle sopracciglia! Molte sottovalutano l’importanza della loro cura e del loro disegno, commettendo molto spesso anche alcuni errori quando vengono depilate, con risultati non sempre “azzeccati”. Come possiamo dunque ottenere un aspetto armonico e naturale?

Iniziamo dicendo che ne esistono di diverse forme: tonde, ad ala di gabbiano, allungate…il primo punto importante da rispettare nell’epilazione è quello di non stravolgere troppo la forma naturale che abbiamo, eliminando solo quei peli che si trovano nella parte inferiore del nostro arco sopraciliare, definendolo.

La depilazione può essere eseguita in svariati modi, dalla ceretta all’innovativo metodo con il filo di cotone fino ad arrivare alla famosissima e comune pinzetta.

E’ importantissimo per quanto riguarda quest’ultimo metodo l’utilizzo di una pinzetta professionale, poiché quelle di bassa qualità rischiano di spezzare il pelo, favorendo la comparsa di irritazioni, rossori ed rincarnimento. Il brand REGINE SWITZERLAND è un leader indiscusso per questo tipo di accessorio cosmetico, che grazie ai materiali e ai vari modelli a loro disposizione, epilano il pelo con estrema precisione alla radice del bulbo senza causare traumi. E’ importante depilarle quando la pelle risulta morbida: applicate dunque prima una crema idratante nella parte da trattare e procedete alla pulitura dell’arco.

Possiamo però, grazie al makeup, ridisegnare o riempire le nostre sopracciglia in modo naturale, grazie a vari set venduti in commercio. Il Kit ANASTASIA BEVERLY HILLS promette sopracciglia da star; per il marchio statunitense, quella delle sopracciglia è una vera e propria opera d’arte da compiere grazie all’utilizzo di kit composti da polveri, cere naturali, illuminanti e pennellini. Grazie anche agli stencil contenuti all’interno e alle molteplici tonalità di colori in vendita, l’operazione di riempimento e definizione dell’arco viene facilitata, donando allo sguardo un aspetto naturale e curato.

Le matite automatiche MAC invece, riescono a riempire, intensificare e sottolineare con piccoli tratti l’arco sopraccigliare. Grazie all’innovativa formula automatica possiamo utilizzare questo prodotto proprio come se fosse una “matita grafica” per un effetto super aereodinamico e ultra definito.

…E dopo averle depilate e truccate come possiamo “fissarle”?

In vendita esistono diversi gel fissativi o mascara colorati appositi da applicare direttamente sul pelo, adatto alle pelli più sensibili, uno di questi è il Gel Trasparente di Diego Dalla Palma che garantisce sopracciglia da diva per tutto il giorno!

Rispondi