Intervista a Madine Konate, Miss Sportiva Toscana 2013

Madine Konate è nata Empoli il 07/10/1992 ma da sempre vive a Livorno e studia chimica a Pisa.
Conosco Madine da anni per via delle sfilate e se c’è una cosa che ho sempre notato a parte la bellezza è la sua dolcezza.

Ecco qua la sua intervista, buona lettura!
993987_461132987318354_547600857_n

-Ciao Madine! Complimenti per la fascia di Miss Sportiva Toscana e per esserti classificata quarta alla finale di Miss Toscana! Che sport fai?
-Ciao Vero! Si sono arrivata quarta e ho vinto Miss Sportiva, ho sempre fatto atletica, fino a qualche anno fa gareggiavo a livelli internazionali, poi mi sono infortunata ad un tendine, quindi per ora ho dovuto ritirarmi dall’agonismo.
-Cosa ti aspetti ora dalle prefinali nazionali?
Spero davvero di riuscire a rientrare fra le finaliste. Credo che potrebbe essere un’esperienza irripetibile e che potrebbe lasciarmi molto per il futuro.
-Cosa ti aspettavi da Miss Toscana?
Sinceramente non mi aspettavo certo di arrivare alle prefinali e ancor meno di classificarmi al quarto posto. Fino alla serata di miss Toscana non avevo mai vinto una fascia, né alle fasi provinciali né a quelle regionali, nemmeno classificandomi al secondo o terzo posto quindi quando ho vinto la fascia ho avuto un po’ di commozione.
– Hai già avuto modo di vedere le Miss delle altre regioni? Cosa ne pensi?
Ho dato un’occhiata alle altre Miss e devo dire che ne ho viste di meravigliose, sarà dura ma mi armerò di convinzione e autostima per cercare di colpire.
-Che consiglio daresti a tutte le ragazze che vorrebbero partecipare a Miss Italia?
Miss italia è un’esperienza fantastica che ti permette di conoscere persone meravigliose e di vedere luoghi bellissimi . A tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere questo viaggio consiglierei di cercare sempre di viverlo in totale tranquillità e spensieratezza, perché a mio parere è il segreto per vincere, sia che tu arrivi in finale, sia che tu non ci riesca.
– Qual è il tuo sogno?
Il mio sogno è di entrare nel mondo del doppiaggio. Adoro i doppiatori nostrani , credo siano i migliori.I miei doppiatori preferiti sono Luca Ward e Roberto Pedicini.
Ti ispiri a Denny Mendez? Cosa ne pensi delle polemiche che vennero fatte a riguardo della sua incoronazione?
Beh naturalmente è un simbolo per tutte le ragazze di colore che partecipano a l concorso, essendo la prima ed unica Miss Italia di colore. Ricordo che ci furono delle polemiche, dapprima riguardo le sue origini e in un secondo momento sul fatto che una ragazza di colore potesse o meno rappresentare al meglio la bellezza italiana. Ormai nei nostri tempi non esistono più questo tipo di preconcetti, quindi credo che verrò considerata come tutte le altre.
Grazie mille Madi per la tua disponibilità, in bocca al lupo! Aggiornami quando sarai a Jesolo! Quando partite?
– Certo ti aggiornerò! Non si sa ancora quando partiremo, ma ho motivo di credere che potremmo partire verso fine settembre/inizio ottobre.
Ti ringrazio per avermi contattata e per lo spazio che ci concedete nel sito.
Comunque… E’ bello aver preso la fascia che qualche anno fa spettò a te… Se non ricordo male!
-Si non ricordi male, sono stata la prima a prendere la fascia di Miss Sportiva Toscana! Però spero che a te porterà più fortuna!
-Grazie tesoro, sei dolcissima! Speriamo di vederci presto!

1174663_4982344531058_1554592144_n1229863_10201723793566839_893352730_n


Un pensiero su “Intervista a Madine Konate, Miss Sportiva Toscana 2013

Rispondi