il make-up anti afa!

Ormai sta arrivando il caldo in tutte le città e non sempre abbiamo voglia di appesantirci con grandi quantità di makeup!
E allora quali prodotti e tecniche possiamo utilizzare per mantenere comunque un aspetto “curato” e “gradevole”?
Con l’arrivo delle alte temperature, la pelle del viso non deve essere soffocata con prodotti troppo pesanti che andrebbero ad occludere i pori causando irritazioni e la comparsa di qualche brufoletto.
Come primo step, dopo avere deterso bene il viso, nutriamo la pelle con una buona crema idratante come ad esempio l’HYDRAPHASE UV INTENSE LEGERE di La Roche Posay con SPF20 specifica per pelli sensibili, idrata e penetra in profondità grazie all’acido ialuronico presente al suo interno.la roche idrat
Compiuto questo primo passaggio potete passare alla vostra base.
A molte donne non piace applicare un fondotinta coprente o fluido in questa stagione, un’alternativa valida per loro è la BBcream!
Questo prodotto è più leggero e confortevole dei normali fondotinta: contiene pigmenti di fondotinta che regalano un colorito sano e uniforme, una crema idratante per mantenere nel corso della giornata la nostra pelle “fresca” e protezione solare.
Fra le molte BBcream vi consiglio quella del brand KIKO, disponibile in ben cinque tonalità differenti, oppure la BB Cream Erborian che grazie alle erbe contenute al suo interno rende la pelle liscia, vellutata e profumatissima.


Un’alternativa valida alla BBcream, per chi ha la pelle particolarmente grassa, è il fondotinta minerale, come quello del brand BARE Minerals, che grazie alla sua consistenza in polvere, libera copre e uniforma l’incarnato lasciando traspirare i pori.
bare minerals
Per quanto riguarda il resto del makeup, consiglio di puntare tutto sulla bocca con tinte labbra dal finish lucido o glossy come quelle della linea REVLON JUST BITTEN KISSABLE oppure CLINIQUE CHUBBY STICK dalle nuance corallo, fucsia e geranio.


Infine, per colorare le nostre guance, optate per un blush in crema come quello di PUPA della linea LIKE I DOLL, da sfumare con le dita per un effetto bonnie mine davvero cool!
like a doll blushVeronica Sirocchi

2 pensieri su “il make-up anti afa!

  1. Patty da Pink Box

    Sono “malata” di matitoni!!! Ho appena provato il chubby gloss di Pupa della collezione Viva Carioca, Lo consiglio 😀 (non ho ancora fatto la recensione….!)
    Complimenti per il blog 🙂

    Rispondi

Rispondi