Guida al miglior make-up per l’estate 2014: scopri come essere perfetta anche con le lenti a contatto!

Occhi in primo piano, questa la nuova tendenza del make-up per l’estate 2014.
La primavera apre le porte alla bella stagione e ci prepara all’arrivo dell’estate, con il sole che splende e illumina i volti.
I colori di quest’ anno sono le tinte e
le nuances pastello del rosa e dell’azzurro, che si alternano alle tinte forti del giallo e dell’arancione e del dark noir.


Il viso diventa il protagonista e gli occhi vanno esaltati con eyeliner perfetti e lo smokey eyes, la matita scura, grigia, verde, marrone o nera che si sfuma sempre di più portando lo sguardo ad essere sempre più provocante.
Gli occhi si arricchiscono grazie ai colori divertenti delle nuove lenti a contatto colorate, il must della prossima estate, che arricchiscono gli occhi e accentuano lo sguardo, già evidenziato da ombretti metallici, perlati e luminosi.
In internet è possibile acquistare le migliori lenti a contatto per rendere il make-up favoloso, a prova di star. Le nuove lenti a contatto possono essere acquistate sia a scopo medico per sostituire gli occhiali, che per scopo estetico; i migliori modelli si trovano in commercio su
www.offertelentiacontatto.it, e anche quelle colorate sono sensazionali e molto di moda: acquistarle online è senz’altro la migliore soluzione per procurarsele a costi vantaggiosi e usufruendo di notevoli sconti. Nel sito, in particolare, troverete una vasta scelta delle migliori e più economiche lenti a contatto colorate, più adatte ad ogni esigenza e da abbinare al vostro make-up.

Le nuove lenti a contatto non sono più solamente un accessorio fastidioso, ma oggi sono diventate una vera e propria moda, una tendenza di look, grazie alle numerose varianti messe in commercio anche soltanto per arricchire il volto e il make up, rendendo gli occhi protagonisti, sempre più colorati, luminosi e in primo piano.
Oggi tutti possono trovarsi nella condizione di indossare quotidianamente delle lenti a contatto, non solo coloro che soffrono di qualche problema di vista, ma anche tutti quelli che le indossano per lavoro, tipo le modelle o le attrici, durante le sfilate o su un set, e pure nella vita normale, tutti i giorni, per uscire la sera, per andare in discoteca, a cena con il fidanzato, o addirittura al lavoro.
Le lenti moderne sono colorate, intercambiabili giornalmente e soprattutto si possono abbinare al make-up e sono prodotte in svariati colori che si portano quest’anno, seguono le tendenze che vanno di moda, gli stili consigliati dagli stilisti, estetisti e hair stylist.
Si superano quindi tutte le paure e i tabù che spesso preoccupano tutte coloro che indossano le lenti, le quali hanno paura di avere problemi e irritazioni agli occhi.
Indossare le lenti a contatto colorate con i giusti accorgimenti permette di poter sfoggiare un make-up occhi senza fastidi.
Poche accortezze, come scegliere i cosmetici giusti e indossare le lenti a contatto sempre prima di truccarsi, per evitare che la lacrimazione possa danneggiare l’occhio, u
sare sempre ombretti in crema se possibile e non in polvere, scegliere le matite morbide, che vanno applicate sempre un po’ più distanti dalla linea delle ciglia a contatto diretto con la lente.

I nuovi cosmetici sono ipoallergenici e studiati apposta per non irritare gli occhi.
Inoltre si abbinano benissimo alle nuove lenti cosmetiche di colore blu, verde, castano e nero.
Gli ombretti vanno sempre abbinati alle lenti colorate, ad esempio: se si indossano lenti di colore blu o azzurro, allora si dovranno prediligere colori caldi come il rame, il bronzo e il rosa corallo; se si indossano di colore verde si potrà puntare sul viola e sull’arancio; se invece si indossano le lenti a contatto castane si potrà osare di più utilizzando colori più scuri come il grigio, il verde e l’oro.
Per uno stile intenso e un po’ dark le lenti a contatto nere vi permetteranno di poter sfumare molto bene i colori scuri, la matita nera potrà essere applicata sia all’interno che sotto o sopra l’occhio, a seconda se si vuole ingrandirlo o rimpicciolirlo.
Il make-up 2014 lascia tanto spazio all’interpretazione del colore in tutte le sue forme, l’estate si prepara a vedere una donna sempre più curata, dal volto truccato alla perfezione, con toni caldi di giorno e molto più osè di sera, grazie al valore aggiunto dato dalle nuove lenti a contatto colorate e dall’uso di ciglia finte per un look sempre più misterioso e sensuale.

Giulia Cantelmi

 

Rispondi